CHI SIAMO?
NATI DALL'AMORE PER CREARE
Era una mattina di giugno del 2010, il caldo sulla pelle ed il profumo della campagna erano i primi segni d’estate.
Ero nel mio giardino e stavo leggendo sotto l’ombra di un tiglio.
Sentii squillare il telefono ed era mia nonna che mi invitava a pranzo, lessi velocemente le ultime pagine del capitolo e decisi di andare subito da lei.
La strada che mi portava alla sua casa di campagna e le distese di verde incontaminate che si estendevano fino a quel casolare, suscitavano in me pace e armonia.
Appena arrivato la salutai con un forte abbraccio e mi sussurrò all’orecchio che era molto contenta del tempo che avremo trascorso insieme.
Mentre preparavo la tavola, sentii il delizioso profumo della torta appena sfornata.
Mia nonna mi raccontò di aver trovato un bottone di un mio vecchio paio di jeans, gli stessi che mi mettevo sempre quando ero piccolo e che lei aveva rattoppato decine di volte.
Lo vidi sul tavolo della vecchia macchina da cucire, accanto al suo ditale.
Non potei fare a meno di pensare al mio passato e a quei momenti di spensieratezza.
Le chiesi se potevo prenderli perché mi era venuta in mente un’idea: volevo portare con me un ricordo di lei e della mia infanzia.
Mi recai in un negozio di bigiotteria e comprai il mio primo metro di catena, un po' di anellini ed un moschettone, bucai il ditale e misi tutto insieme.
Ero talmente fiero ed euforico della mia prima collana che da quel giorno non me ne sono più separato.
Tanta era la mia passione nel creare bijoux che decisi di mollare il mio lavoro per dedicarmi a realizzare bijoux che avessero una storia da raccontare.
Adesso ho un laboratorio tutto mio ed ogni giorno do vita a gioielli fatti a mano, pensati proprio per te che sei in cerca di un bijoux pronto a farti risplendere in ogni occasione.