Armocromia e Gioielli: Quali Sono Le Stagioni E Come Abbinarle Ai Tuoi Gioielli
E’ sempre stato difficile trovare il tono giusto? Sei sempre fuori dalle righe e vuoi ridimensionare il tuo look? Non sai quale sia l’abbinamento giusto per te?
L’Armocromia è una scienza del colore che negli ultimi anni è esplosa facendo impazzire milioni di amanti del buon gusto e della moda. Si tratta di un semplice test che ti ruberà soltanto qualche minuto! Il suo risultato rivelatore ripagherà tutti i tuoi sacrifici e il tempo perso alla ricerca dell’abbinamento perfetto.
Noi di Metal Chord vogliamo suggerirti questo test per poterti aiutare nella scelta migliore di ogni orecchino, collana, bracciale o cavigliera con i quali vorrai comporre il tuo set di gioielli.
Sappiamo come sia noioso passare le ore in un negozio a scrutare il minimo dettaglio di un capo alla ricerca dell'abito che si abbini perfettamente al tuo fisico, al tuo colore della pelle e al colore dei tuoi occhi e dei tuoi capelli. Da oggi non avrai nessuno di questi problemi, almeno per i gioielli!
Una palette di colori solo per te
Il test dell’Armocromia riguarda una serie di domande relative ai tuoi tratti somatici e le loro caratteristiche base, ad esempio: di che colore hai gli occhi? Le risposte vengono elaborate, e il risultato ti rivelerà quale sia la palette di colori più adatta per te.
Affinché si vogliano ottenere dei risultati più attendibili possibile, vi suggeriamo di eseguire il test e fare le conseguenti valutazioni con il viso struccato tenendo a mente il colore naturale dei propri capelli e possibilmente riferendo il grado di colore della pelle senza abbronzatura.
I principali gruppi di colore individuabili dal test sono 4 e si riferiscono, per l’appunto, alle quattro stagioni dell’anno : Estate e Inverno sono colori freddi, mentre Autunno e Primavera sono colori caldi.
La prima cosa fa fare è stabilire la propria stagione in base alle proprie tonalità.
A ogni stagione il suo gioiello
Noi di Metal Chord abbiamo pensato a delle possibili soluzioni di abbinamento per le quattro stagioni individuate dal test. Il resto è semplice, a seconda del risultato che otterrai dal test sfoglia fra gli abbinamenti da noi proposti e acquista il gioiello Metal Chord del tuo colore!
Partendo dai toni freddi dell’Armocromia Inverno ovvero, tutti quei colori che si riferiscono a coloro che hanno: una pelle olivastra, di porcellana o rosata; capelli castano scuro, nero o con riflessi freddi; gli occhi castano scuro, neri e grigi o azzurri chiari; I toni giusti che possono far risplendere questi tratti sono blu, nero, viola, rosso ciliega, verde o bianco chiaro e celeste.
Dalle precedenti premesse abbiamo pensato per voi alla Collanda Candy Azteca, Orecchino Rettangolo in Zirconi, Collana Cristalli Goccia Blu e L’Anello Cristallo Viola.
Per chi ha ricevuto come risultato l’Armocromia Estate, i toni più giusti per far risaltare i propri colori sono: toni pastello come rosa cipria, lavanda, celeste, verde acqua ma anche tinte più scure e fredde, come rosso, prugna, blu lavanda o grigio. A questo proposito i gioielli Metal Chord più facili da abbinare sono:
Bracciale a medagline smaltate lilla e la collana sorella oppure La Collana Oro Perle di Fiume.
L’Armocromia Primaverile si può far risplendere con delle tinte calde e luminose come arancione, cammello, terracotta, rosso, giallo, azzurro, verde mela e rosa. Con questa palette si può costruire un ampio set di gioielli Metal Chord fra cui l’Orecchino a Luna Rovesciata, accompagnata con Collana Cristalli cammello. Per completare vi proponiamo gli Anelli a 3 borchie in acciaio esente da nichel sia in verde mela che rosa.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.