FAQ

ORDINI E SPEDIZIONI

• Quanto tempo impiegherà il mio ordine ad arrivare?
Tutti gli ordini vengono preparati entro 48-72 ore lavorative a partire dalla data di conferma dell’ordine. Questi termini possono variare in periodi di saldi o promozioni. Se credi che il tuo ordine stia subendo dei ritardi, contattaci.   
- Spedizione Express: Se l’ordine è stato effettuato prima delle 12:00 una volta preparato l'ordine questo sarà inviato in 24 ore (giorni lavorativi). Se il tuo ordine è stato effettuato dopo le 12:00 (CET), la spedizione può richiedere fino a 48 ore.
- Spedizioni Standard: Una volta preparato l'ordine, la spedizione può richiedere dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
Eccezioni: Per paesi come Bulgaria, Estonia, Grecia, Lituania, Lettonia, Irlanda e Finlandia, i tempi di spedizioni sono dai 5 ai 7 giorni lavorativi, mentre per paesi fuori dall'EU, sono 12 giorni lavorativi.
Nota importante: A causa del grande volume di ordini durante periodi speciali come Black Friday e Natale; i tempi di spedizione potrebbero subire variazioni.
• Posso annullare il mio ordine?
Tutti gli ordini già spediti non possono essere cancellati. Se desideri annullare il tuo ordine, contattaci il prima possibile, cercheremo di offrirti una soluzione.   
• Spedite in tutto il mondo?
Si, METAL CHORD spedisce in tutto il mondo.
• Dov’è il mio ordine?
Vogliamo che tu possa verificare lo stato del tuo ordine in ogni momento. Perciò, una volta spedito il tuo pacco, ti invieremo un’email di conferma con un link dove potrai rintracciare il tuo ordine e seguire l'invio in tempo reale. Puoi trovare informazioni sulla spedizione in "Traccia i tuoi ordini".
Per qualsiasi dubbio sulla consegna del tuo ordine, contattaci.
• Cosa succede se ricevo il mio ordine in cattive condizioni?
METAL CHORD si impegna ad inviare solo articoli in perfette condizioni. Nel caso ricevessi un articolo difettoso, contattaci e saremo lieti di offrirti una soluzione.

CAMBI E RESI

• Qual è la vostra politica di cambio e restituzione?
Si accettano cambi o resi nei seguenti casi:
- Ho ricevuto il mio ordine in cattive condizioni
- Ho scelto la taglia sbagliata e vorrei cambiarla
- Il prodotto non è come me l’aspettavo e vorrei cambiarlo per un altro o restituirlo.
In ogni caso, è fondamentale che i prodotti soggetti a un cambio o una restituzione siano in perfetto stato e senza segni di utilizzo; in caso contrario, non sarà possibile effettuare cambi.
È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli perché arrivino nei nostri uffici in perfette condizioni.
In caso di reso, gli eventuali accessori in regalo, dovranno essere restituiti assieme ai gioielli.  
Dal giorno in cui ricevi l'ordine, hai a disposizione 30 giorni per procedere a un reso o cambio.
• I vostri articoli prevedono una garanzia?
Tutti gli articoli hanno una garanzia di un anno a partire dal giorno della consegna dell’ordine. La garanzia copre eventuali difetti relativi ai materiali e/o alla lavorazioni. La garanzia non copre l’usura e/o l’uso improprio, fisico o involontario. Per mantenere i tuoi gioielli in perfette condizioni, visita la nostra guida online alla cura dei gioielli.
Per godere della garanzia, contattaci e il nostro servizio clienti ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

INFORMAZIONE GENERALE

• In quante lingue è possibile navigare sul sito?
Per adesso puoi navigare il sito solo in Italiano ma presto nuove lingue saranno disponibili.
• Gli articoli esauriti tornano ad essere disponibili?
Se un articolo non è più disponibile, cercheremo di rifornirlo il prima possibile.
Se abbiamo esaurito lo stock, l’articolo sarà eliminato dal sito web.
• È possibile ricevere periodicamente informazioni via e-mail sugli ultimi prodotti e offerte di METAL CHORD?
Certo. Registra la tua e-mail nel riquadro "Newsletter" e riceverai info e notizie di METAL CHORD.
• Posso cancellare l’iscrizione alla newsletter di METAL CHORD?
Puoi facilmente cancellare la tua iscrizione cliccando sul bottone “Cancella l’iscrizione” nell’ultima e-mail ricevuta.
• Come posso assicurarmi di aver completato correttamente un acquisto?
Una volta realizzato il tuo ordine, riceverai un’e-mail di conferma. Se non dovessi riceverla, contatta il nostro servizio clienti.
• Posso rimuovere articoli dal mio ordine?
Si. Puoi rimuovere qualsiasi articolo indesiderato dal carrello finché non completi la procedura di acquisto.